Il Podium PC

Nella parte centrale del piano anteriore del Podio trovi il monitor touch del PC fisso. Il PC è collegato alla rete per permetterti un veloce accesso a tutti i servizi messi a disposizione dall’ateneo (Office 365, BBoard, Learning One, Collaborate).

Accensione

Il Podium PC si accenderà simultaneamente al podio, fungendo da fonte audio e video principale per il Touch Panel.

NB: se il monitor touch non dovesse avviarsi automaticamente, in alto a destra, in prossimità della fessura, trovi un pulsante di accensione. Cinque icone luminose nella parte destra dello schermo ti segnalano la corretta accensione dello schermo.

Navigazione

Puoi interagire con il monitor touch in tre modi differenti:

  1. La Penna - La Penna è collocata nella fessura in alto dello schermo o nel cassetto scorrevole dove trovi anche mouse, tastiera e pointer slide. All’accensione del Podio si attiverà automaticamente anche la penna.

  2. Le dita delle mani

  3. Il mouse e la tastiera

Condivisione e caricamento File:

Puoi condividere e caricare file tramite la rete, scaricando ad esempio i file direttamente da One Drive o da BBoard.

In alternativa puoi utilizzare una chiavetta USB inserendola nel pannello prese di destra.

NB: non tutte le chiavette USB vengono riconosciute correttamente dal Podium PC.


Attenzione: se non riesci a loggarti a Bboard basta accedere alla cronologia del browser e cancellare le ultime ricerche.

Software Utili

Il PC del Podio mette a disposizione due software di scrittura.

Il Software Pen

Il Software Pen è una lavagna bianca digitale, buona alternativa alle lavagne tradizionali se necessiti di condividere note e schemi coi i tuoi partecipanti al termine della lezione.

Per accedervi, clicca sull’icona che trovi nella barra degli strumenti. Seleziona dal menu il tratto, il colore o la forma che preferisci. Inizia a disegnare utilizzando la Penna del monitor touch.

Puoi aprire più lavagne contemporaneamente.

Cliccando poi sulla X in basso destra potrai salvarle in formato PDF e condividerle con i partecipanti via e-mail o caricandole direttamente sugli ambienti di apprendimento d’ateneo.

L’Overlay Tool

L’ Overlay Tool invece crea delle fotografie della pagina aperte sul desktop (ad esempio siti web, fogli Excel, video) e ti permette di disegnare direttamente su queste schermate per sottolineare informazioni rilevanti, dati significativi o punti attenzionali.

Per accedervi, clicca sull’icona che trovi nella barra degli strumenti. Anche per questo tool, potrai selezionare il tratto di scrittura che preferisci.

Clicca sulla X per salvare le schermate in formato PDF e condividerla con i tuoi partecipanti.


Cambia la lingua del sistema operativo

Hai bisogno di utilizzare Word, Excel o altri software del pacchetto Office in inglese? Dalla barra delle applicazioni di Windows, clicca sulla sigla della lingua pre-selezionata in basso a destra IT e seleziona ENG.